di Donatella Binaglia
“I giocatori forti vogliono giocare con giocatori forti. Oggi Verona non l’abbiamo fatta entrare in partita, volevo vincere senza lasciare strascichi“. Vince 3 a 0 sul campo di Verona la Sir Safety Conad Perugia che consolida il quarto posto e aspetta le altre partite per capire con chi giocherà in Coppa Italia. A parlare nelle prime battute era Atanasievic in un siparietto gustoso, intervistato da Rai Sport, dichiara di essere contento di giocare con Ivan Zaytsev perché, appunto: ogni campione vuole giocare con campioni. Poi arriva Ivan, due battute e subito i due campioni scherzano e si divertono.
“Non ho mai visto un giocatore battere come Ivan“, dichiara Atanasievic, “Esagerato! – risponde Ivan – Ho battuto bene e speriamo di continuare anche nelle altre partite, oggi tutto è stato facile”.
Una partita perfetta quella di oggi…
Zaytsev: “abbiamo detto di “azzannarli” subito così da non dargli spazio“.
Cosa è cambiato da qualche settimana?
Zaytsev: “È solo passato il tempo e ci siamo amalgamati, niente di particolare, ora siamo tutti in forma attacchiamo difendiamo e giochiamo fino alla fine“.
Abbiamo visto molte difese e un grande palleggiatore distribuire alla perfezione.
Zaytsev: “La difesa nella pallavolo moderna è un elemento importante, la spettacolarità del gesto dà carica e mentalità giusta“.
Semplici, disponibili, due veri campioni. Atanasievic e Zaytsev si concedono alle tantissime ragazzine che chiedono selfie e autografi facendo aspettare la tanto agognata doccia post partita. Due ragazzi sani come lo sport che praticano.