Tutti schierati nel palazzo della Regione, nel salone d’Onore di Palazzo Donini, belli rilassati e tutti in rigorosamente in divisa, alla presenza di parte della Giunta Regionale e della Presidente Catiuscia Marini, hanno sfilato i giocatori della Sir Safety Conad Perugia, i dirigenti e tutto lo staff.
Alla giuda il Presidente Gino Sirci, davanti i tre trofei conquisati fino ad ora: “L’Umbria ha dimostrato come una piccola regione possa raggiungere grandi traguardi. Da sottolineare l’eccezionalità del tifo, sempre corretto e coreografico, mai fuori dalle righe”. Poi rivolta ai ragazzi ha precisato: “Molti di voi non condividete le nostre radici ma vi consideriamo ambasciatori della nostra bella Umbria. La vittoria dello scudetto arriva dopo anni di un lavoro importante che ha visto coinvolti molti imprenditori locali guidati dal Presidente Sirci che, con la sua passione, è riuscito a coinvolgere tutti in questa avventura. Grazie a nome di tutta l’Umbria”.
Il sindaco Andrea Romizi si è complimentato con la squadra per il risultato raggiunto che ha messo Perugia al centro di uno sport bello e seguito. “E’ bello – ha continuato Romizi – sentire i perugini dire: “hai visto che ha fatto la Sir, ha vinto di nuovo…”, vuol dire che avete conquisto un’intera città”.
E ancora non è finita! domani è prevista partenza per Kazan dove nel fine settimana è in programma la Final Four di Champions League. La caccia ad un trofeo per Perugia è ancora aperta!
Donatella Binaglia