A chi diceva che la Sir non girava alle prime partite di stagione, la squadra di Bernardi risponde salutando con la ‘manina’ dall’alto del primo posto in classifica che la vede a punteggio pieno, ovvero 12 punti in 4 partite, a seguire c’è Modena con 11 punti.
La conferma del buon momento dei block devils arriva dalla perentoria partita giocata il 1 novembre in trasferta a Civitanova, che ha visto i perugini guidare il match in tutti i set e chiudere sul 3 a 0. Partita inaspettatamente facile.
Ma torniamo a domani, si gioca in casa con la Emma Villas Siena, fischio d’inizio domani alle ore 18:00, che ancora deve vincere una partita e si trova al penultimo posto in classifica. C’è da giurarci che non sfuggirà alla meravigliosa curva del PalaBarton la 100esima panchina di Lorenzo Bernardi con Perugia (35 partite nella stagione 2016-2017, 58 partite nella stagione 2017-2018 e 6 partite nella stagione in corso), il mister secolo della pallavolo diventa “mister 100 Perugia”.
Per quanto riguarda la formazione si va verso la probabile conferma della formazione partita contro la Lube con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Piccinelli libero. Berger e Colaci non saranno della partita. Da tenere d’occhio nella partita con Siena è la diagonale Marouf-Hernandez due giocatori di livello che possono fare la differenza.
Probabili formazioni:
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Piccinelli libero. All. Bernardi.
Emma Villas Siena: Marouf-Hernandez, Mattei-Gladyr, Maruotti-Ishikawa, Giovi libero. All. Cichello.
Arbitri: Sandro La Micela – Gianni Bartolini
Donatella Binaglia