La FUIS e la UIL UNSA dell’Umbria in collaborazione con la UIL di Terni, promuovono il concorso di idee “Smart Pitch” finalizzato a raccogliere proposte di interesse culturale da realizzare all’interno della regione Umbria.
Smart Pitch si rivolge alle associazioni umbre, in particolar modo a quante operino nei diversi settori della cultura, offrendo loro la possibilità di realizzare concretamente le proprie idee. Gli enti promotori infatti, mettono a disposizione un massimo di 750 euro a progetto per l’attuazione delle tre iniziative che risulteranno vincitrici.
Possono partecipare a Smart Pitch le associazioni culturali e di volontariato, le associazioni di promozione sociale (APS) e le associazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) in forma singola o associata. Le associazioni concorrenti dovranno presentare un’idea che possa riguardare, anche in maniera ibrida e trasversale, ambiti quali: arti visive, letteratura, cinema e audio-visivo, musica, performance, danza e teatro.
Il concorso è articolato in due fasi: l’invio delle proposte entro il 12 giugno e la presentazione delle idee selezionate il 22 giugno dalle ore 16.00 nell’evento presso il parco di Collerolletta. La logica della presentazione è quella dell’”elevator pitch” in cui le associazioni presentino il proprio progetto a eventuali committenti. Per la presentazione delle idee ogni associazione o gruppo di associazioni dovrà individuare una o due persone. Ogni associazione avrà a disposizione un massimo di dieci minuti per la presentazione dell’idea.
La commissione selezionatrice è presieduta dal prof. N.A. Rossi, segr. FUIS e composta da Gino Venturi – segr. prov.le UIL Terni, Simone Di Conza – segr. naz.le UIL UNSA e da Sara Costanzi – segr. reg.le Umbria UIL UNSA e Bruna Cordiani del servizio legale della UIL FPL.
Bando:
https://issuu.com/info_caf/docs/smart_pitch_bando?e=24041898/35619631
Formulario:
https://issuu.com/info_caf/docs/smart_pitch_schema_di_domanda_e_for?e=24041898/35620446
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a info.caf.tr@gmail.com o telefonare al numero 320 3131488