Spellolibri al via con Veronica Pivetti

veronica pivetti mai all'altezza

Primo appuntamento di Spellolibri con Veronica Pivetti che presenta il suo libro “Mai all’altezza”

Spellolibri si comincia! L’evento dedicato all’editoria umbra che oggi e domani, 16 e 17 settembre, offre nuove proposte editoriali, incontri con l’autore, presentazioni di libri e momenti dedicati ai più piccoli.

Nato dalla fortunata esperienza della rassegna letteraria “PassaParola, leggi, gusta, e pensa…”, questa seconda edizione promossa dal Comune di Spello si arricchisce della collaborazione di “Umbrialibri”, a cura della Regione Umbria, quale anteprima di settembre.

Molti gli appuntamenti in programma: nella Sala Accoglienza della Chiesa di S. Ventura si inizia oggi pomeriggio alle ore 15.30 con la presentazione del libro “Norcia, epicentro del mio cuore”, autori vari, Morlacchi editore, una pubblicazione nata da un atto d’amore da parte di giovani e giovanissimi che dalla ferita subita dalla loro terra hanno deciso di trarre forza e insegnamento raccogliendo pensieri di riscatto e fotografie.

Alle ore 17.00 seguirà la presentazione del libro “Fiabe con le ali” a cura di Francesca Rotolo e Silvia Corvino, Cesvol Terni- Associazioni ARIELE e MAST; il pomeriggio si concluderà alle 18.30 con “Una rosa per un Santo” di Agnese Scappini, Bertoni Editore.

Domenica alle ore 16.00 sempre nella Chiesa di San Ventura da non perdere Veronica Pivetti, intervistata da Gianna Schelotto, presenterà il suo libro “Mai all’altezza” edito da Mondadori.



Accanto alle firme note giovani scrittori esordienti incontreranno cittadini e turisti nell’incantevole scenario del Parco archeologico di Porta Consolare (sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 Piazza Kennedy); sarà inoltre presente la Biblioteca comunale “Giacomo Prampolini” con uno speciale tesseramento 2017 e con tanti libri da consultare e prendere in prestito.

Spazio anche ai più piccoli che sabato alle ore 16.00 ai giardini di Borgo potranno divertirsi con letture animate a cura di Edizioni Corsare. Inoltre, grazie al partenariato “Spello, gusto e qualità” e alla collaborazione dei ristoratori dell’associazione “Spello in tavola” sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio spellano: olio, vino, cereali e legumi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.