di Donatella Binaglia
A godere della partita tra Sir Safety Conad Perugia e Bunge Ravenna è stato il pubblico, lo spettacolo non è mancato, adrenalina altissima, tifo da paura e vittoria portata a casa per ragazzi del presidente Sirci.
A soffrire sono gli addetti ai lavori che vedono ancora una squadra poco lucida in alcuni passaggi e che stenta chiudere partite praticamente vinte. Sul due a zero la Sir avrebbe dovuto blindare il match portando a casa i tre punti, mantenendo la testa della classifica, ma ancora gli equilibri si devono formare.
Comunque terza vittoria per la squadra perugina che porta a casa due punti guadagnati così dice Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia): “Quelli di stasera sono due punti guadagnati contro Ravenna che ha anche avuto un attacco per chiudere al quinto set. Abbiamo avuto qualche alto e basso, ma alla fine siamo stati bravi, non abbiamo mollato ed è arrivata una vittoria importante come importante è stato vincere finalmente un tie break”.
Arriva dunque il quarto successo consecutivo in SuperLega della Sir che lascia la vetta della classifica a Civitanova, ma che mantiene gli uomini del presidente Sirci al secondo posto con un punto di distanza.
Tempo per pensare a questa partita ce n’è poco, testa e chilometri da macinare, già alla prossima partita di domenica (ore 18) contro Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia penultima in classifica con 2 punti all’attivo, ma prontissima a schierare un palazzetto gremito di sostenitori. La società calabrese ha messo in vendita 800 biglietti, oltre agli abbonamenti, da acquistare nei punti prevendita.