Aspettando SPOLETO61: il tradizionale Concerto di Pasqua

il festival siamo noi teatro nuovo gian carlo menotti concerto di pasqua paganini in swing

L’appuntamento con il tradizionale concerto di Pasqua del Festival dei Due Mondi di Spoleto è per lunedì 2 aprile alle ore 18.00 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Protagonisti quest’anno, l’Orchestra e il Coro del Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, diretto da Piero Caraba, che si esibiranno in un programma con musiche di Beethoven, Mozart e Schubert.

Nati per dare continuità al Festival durante l’arco dell’anno, gli appuntamenti di Pasqua, come quelli di fine anno, introdotti negli ultimi anni dal direttore della manifestazione Giorgio Ferrara, sono divenuti una tradizione dedicata alla magnifica città di Spoleto che ospita una delle realtà culturali di spettacolo più famose al mondo.

 

 

Il Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia è l’unica Istituzione Statale di Alta Formazione Artistico Musicale presente in Umbria con finalità di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione musicale.

Fondato oltre duecento anni fa come Istituto Musicale, ed eretto in Conservatorio di Musica nel 1974, ha acquisito definitivamente, nel 1999, lo status di Istituzione di grado universitario. È considerato fra i più vitali e propositivi conservatori italiani, sia per il prestigio del corpo docente, sia per la qualità, quantità e continuità della produzione artistica. Conta sulla professionalità di 102 docenti di ruolo e circa 600 allievi iscritti ai corsi istituzionali; rilascia lauree triennali (Primo livello) e biennali di specialistica (Secondo livello). È previsto anche un percorso di studi propedeutico ufficiale, che cura la formazione degli allievi più giovani per il successivo accesso ai corsi istituzionali. Le materie di insegnamento comprendono corsi per tutti gli strumenti.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.