Stephen King conclude la sua ‘trilogia criminale’ che ha per protagonista il detective Bill Hodges. Il terzo ed ultimo volume si intitolerà “End of Watch” ed uscirà nelle librerie americane il 7 giugno 2016 dall’editore Scribner, come ha reso noto lo stesso re dell’horror. Con “End of Watch”, King porta la trilogia di Hodges ad una conclusione “terrificante”, unendo la finzione poliziesca con il macabro soprannaturale, che è, poi, lo stile più genuino dell’autore statunitense di “Carrie” e “Shining”.
La serie poliziesca di Stephen King ha avuto inizio con “Mr. Mercedes” ed è proseguita con “Chi perde paga”, appena uscito anche nelle librerie italiane da Sperling e Kupfer. “End of Watch” vede il ritorno di Brady Hartsfield, l’assassino del massacro del City Center, descritto in “Mr. Mercedes”, in cui otto persone sono state uccise e molte altre gravemente ferite.
Hartsfield è rimasto per cinque anni in uno stato vegetativo in una clinica che ospita solo pazienti traumatizzati cerebrali. Secondo il parere dei medici è improbabile che il paziente raggiunga un recupero completo. Ma dietro il suo sguardo fisso, Brady è vigile ed in possesso di nuovi poteri micidiali che gli permettono di sfogare la sua inimmaginabile distruzione senza mai lasciare la sua stanza d’ospedale.