The Bubble Retreat nasce da un sogno di libertà e dal desiderio di riscoprire la bellezza esclusiva dei luoghi incontaminati. Situato in Umbria tra le verdi colline di Monteleone di Spoleto, nella Valnerina, The Bubble Retreat è un glamping dome in cui è possibile provare un’esperienza immersiva nella natura che dona ai sensi emozioni indimenticabili e benessere psico-fisico.
Dal glamping si può ammirare il rinnovamento ciclico del manto del paesaggio circostante nelle diverse stagioni. I colori che variano dalle tonalità dell’arancio e del giallo autunnali, al bianco candido delle prime nevicate, al verde brillante nel periodo primaverile, offrono all’ospite un’esperienza visiva straordinaria.
The Bubble Retreat è la sintesi perfetta dell’unione tra comfort e natura, sostenibilità e territorio, benessere ed essenzialità. L’utilizzo delle cupole geodetiche semitrasparenti, posizionate con una certa distanza l’una dall’altra, rappresenta una scelta volta a preservare l’utilizzo delle risorse (idrica, termica e elettrica), la privacy e il benessere olistico dell’individuo.
Evasione, luce, aria, energia ed emozioni: trascorrere un weekend al The Bubble Retreat vuol dire vivere un’esperienza immersiva fuori dell’ordinario. È il luogo ideale per gli amanti della natura e dei luoghi inesplorati e autentici.
Durante il soggiorno è possibile partecipare a escursioni nelle città d’arte umbre, alla scoperta dei luoghi più remoti e degli itinerari naturalistici ricchi di storia e cultura. Dal glamping partono sentieri da scegliere a seconda della difficoltà o della durata, inclusa la ‘Greenway del Nera’ percorribile a piedi, in bici o a cavallo.
La colazione, servita direttamente nei dome, è ricca dei sapori locali attentamente ricercati. È possibile organizzare splendidi aperitivi sotto gli alberi nei punti più romantici del retreat. Inoltre, curiamo l’allestiamo nei minimi dettagli per celebrare una ricorrenza importante o un evento speciale.
Entrare nel The Bubble Retreat vuol dire vivere un’esperienza sensoriale a 360°, addormentarsi dentro una grande bolla sotto il cielo stellato circondati dall’energia positiva della natura.