Riparte la macchina della Sir Safety Conad Perugia che riorganizza la tifoseria ufficiale, ubicata in esclusiva nella curva “Stephan Vujevic”, aggiungendo un gruppo di coordinamento formato da Claudio Saltalippi, Michele Salvato, Martina Ranocchia, Massimo Valenti, Gianni Eraclei e Diego Forasiepi.
Si parla di “coordinamento” e non di direttivo proprio nel rispetto della logica di uno spirito di gruppo che da sempre ha collaborato con la società guidata da Gino Sirci. Le funzioni di organizzazione e coordinamento si riferiscono a tutte le attività inerenti e la logistica delle trasferte nazionali ed internazionali. A curare i rapporti di collaborazione con il gruppo Sirmaniaci “da est a ovest Gradinata”, in modo che tutte le anime di Perugia siano unite in uno spirito comune, saranno Ilio Liberati e Maurizio Sensi, che cureranno i rapporti società/tifoseria organizzata.
“La tifoseria di Perugia dovrà distinguersi – si legge nel regolamento – per un comportamento irreprensibile, moralmente cristallino, basato su rispetto, lealtà e sportività, fondamenta indispensabili per onorare quello splendido sport che è la pallavolo”.
La tifoseria Sir, con le splendide coreografie della curva non, non è mai stato scollegato dalla società e questo ha permesso alla squadra di avere sempre al suo seguito i Sirmaniaci, da tutti riconosciuti come tifosi corretti e unici nel loro genere. Nel gruppo sopra citato ci sono nomi nuovi e assenze illustri ma lo spirito di aggregazione è sempre lo stesso, le polemiche non servono a nessuno e quando il palaBarton inizia a tremare, tutti, dalla stampa all’ultimo dei presenti, si godono lo spettacolo di una squadra che, da anni, viaggia ai massimi livelli.
Donatella Binaglia