Fino al 6 Gennaio Todi si propone come città del Natale, con le sue moltisime iniziative per grandi e bambini che sapranno affascinare turisti e residenti.
Continua la fantastica e magica atmosfera della Piazza con il VideoMapping 3D, cliccatissimo sui social grazie ai quali sta facendo il giro del mondo, oltre alla Pista di Ghiaccio ed il Giardino Incantato a cura di Loop Events. Non può mancare la Casa di Babbo Natale, attrazione imperdibile per tutti i bambini e le loro famiglie.
Fino al 6 Gennaio è possibile ammirare il Presepe Monumentale più grande d’Europa presso i Portici Comunali e sarà possibile ammirare la Mostra di Gioielli Artigianali e opere d’arte di Silvia Celindano e Silvia Ranchicchio presso il Caffè del Teatro, oltre ai 20 presepi organizzati dalla Pro Todi e dall’Associazione Presepisti in ogni angolo della città.
Giovedì 21 si terrà invece in Duomo il Concerto di Natale della Scuola Cocchi Aosta- Liceo Jacopone, mentre Sabato 23 sarà inaugurata la Mostra Personale presso la Sala delle Pietre del noto artista cubano Abel Herrero che durerà sino a Febbraio.
Dal 21 al 24 Dicembre Mercatini di Natale presso i Giardini Oberdan con una ghiotta occasione per scegliere gli ultimi regali natalizi tra sfizioserie ed oggetti artistici; il 30 e 31 Dicembre torna Fiereggiando in Città con allestimenti in ogni angolo del Centro.
La notte del 31 Veglione di Capodanno al Teatro Comunale organizzato dalla 6.4.1. ; l’ anno nuovo si apre poi con un fantastico Concerto di Capodanno presso il Teatro organizzato da Etab-La Consolazione e Comune di Todi in collaborazione con tutte le principali associazioni musicali culturali e benefiche della Città.
Nel pomeriggio del 4 Gennaio Carla Vangelista, compagna di Silvio Muccino, presenterà il suo ultimo libro a Todi presso la Sala affrescata del Museo; Il 5 Gennaio, sempre al Teatro Comunale Gran Concerto dell’Epifania con l’Orchestra Filarmonica del Kazakistan. Infine, il pomeriggio del 6 Gennaio tradizionale discesa della Befana in Piazza del Popolo.