Todi: il mercato a km 0 raddoppia grazie al suo successo

 Per tre sabati mercato a km 0(4, 18, 25 luglio): vendita e degustazioni di prodotti ai Voltoni dei Portici comunali

 

Per sabato 4 e 18 luglio e per la “Notte Bianca” del 25 luglio 2015, il mercato a km 0 della filiera corta di Todi si terrà anche in Piazza del Popolo sotto i Voltoni dei Portici comunali, dove oltre all’acquisto di specialità locali a Km 0 sarà anche possibile degustare le tipicità provenienti direttamente dai produttori del territorio.

Il gradimento dei clienti del mercato dei prodotti agricoli a Km 0, che dal 22 dicembre 2014 si tiene tutti i lunedì mattina presso il Piazzale degli Atti, di fronte alla scuola media Cocchi-Aosta, ha portato ad aumentare gli appuntamenti per l’estate 2015 di questa positiva esperienza, con l’aggiunta di una nuova location nel centro storico della nostra Città.

Il mercato, nato in collaborazione con tutte le associazione agricole presenti a Todi, ha visto anche l’ottimo gradimento da parte delle imprese di settore che hanno aderito a questa iniziativa.

I nuovi appuntamenti previsti per questa estate in Piazza del Popolo, che si aggiungono all’appuntamento settimanale del lunedì, hanno l’obbiettivo di aumentare l’attrattività del centro storico di Todi e di offrire ai turisti presenti nel fine settimana la possibilità di conoscere ancor meglio i nostri prodotti tipici.

Dopo aver valorizzato una parte importante della nostra città come Porta Fratta, con questa nuova iniziativa del mercato a km 0 si vuole fare altrettanto con i Portici comunali, un luogo al quale i tuderti sono da sempre profondamente legati.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.