A Todi è tempo di “Todi street festival”, l’evento ganostromico che celebra il cibo da strada, con moltissimi truck food posizionati in Piazza Garibaldi per offrire a tutti i golosi una grande varietà di cibi da tutta Italia e da tutto il mondo.
Dall’immancabile oliva ascolana, gli arrosticini abruzzesi agli hamburgher gourmet con ingredienti di prima scelta e carne nostrana. Presente anche la bombetta di Alberobello direttamente dalla Puglia, un involtino di capocollo di maiale infilzato nei tradizionali spiedini e farcito con ottimo formaggio canestrato. La Puglia al Todi street festival sarà presenta anche con un truck food specializzato “Puglia street food”, mentre altre regioni d’Italia arriveranno a Tolentino portando il top di gamma dei loro prodotti, come la cucina calabrese, che stupirà il pubblico con i suoi salumi, i suoi panini e tante sorprese per tutti i palati, così come la Sicilia con gli inarrivabili arancini e cannoli e la Toscana con il lampredotto. Ci saranno infatti anche prodotti internazionali, come la cucina messicana e la carne alla brace cucinata all’americana. Insomma, ogni esigenza sarà soddisfatta, così come la curiosità, quella spinge a ricercare prodotti nuovi, introvabili sul territorio.
Ma non finisce qui, perché oltre al cibo l’associazione culturale Gente di Strada, promotrice dell’evento, ha pensato proprio a tutto, portando a Todi anche musica dal vivo, spettacoli e divertimento.
Un evento aperto a un pubblico di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli. L’associazione ‘Gente di Strada’, infatti, ha pensato proprio a tutto, mettendo a disposizione un Ludobus con giochi e intrattenimento pensato per i bambini, che potranno divertirsi lasciando alla famiglia una meritata pausa di relax.