E’ entrata nel vivo, nel centro storico della città, la quattordicesima edizione di Todifiorita, mostra-mercato di florovivaismo specializzato in programma da venerdì 19 a domenica 21 maggio.
Una cinquantina gli espositori, provenienti da tutto il centro Italia, dislocati nella centrale Piazza del Popolo, davanti alla scalinata di San Fortunato e all’interno dei giardini pubblici.
I tanti appassionati di giardinaggio potranno sbizzarrire la propria fantasia passeggiando tra gli stand che propongono una vasta scelta di piante in vaso e potranno chiedere consigli utili ai vivaisti per l’allestimento ottimale dei propri spazi verdi ed il mantenimento e cura delle piante in vaso o piena terra.
La manifestazione si caratterizza, fin dalle origini, per il suo contributo estetico agli scorci più suggestivi della città, con allestimenti artistici dal forte visivo, tra cui quello principale con protagonista la scalinata di ingresso ai medievali palazzi del Popolo e del Capitano.
Oltre agli stand, Todifiorita mette in campo anche una serie di iniziative collaterali quali mostre di pittura, attività artistico-laboratoriali per bambini, visite guidate alla città e seminari tematici.