Sono le idee che muovono il mondo e l’Automotoclub Storico Assisano è una vera e propria fucina di idee. Così nasce “Asa in Volo, secondo memorial Mario Branda” che da qualche anno ormai sta riscuotendo un successo d’iscrizioni da club di tutta l’Umbria e non solo.
Macchine, trattori e moto d’epoca affiancate ad aerei si ritroveranno nell’Aviosuperficie “Delfina” di Trevi per dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. Un colpo d’occhio che dal cielo o da terra rimane tra i più particolari e unici mai visti.
“Asa in Volo, secondo memorial Mario Branda”, si terrà domenica 17 settembre e prevede la partenza dei mezzi da Piazza Tarpani a Santa Maria degli Angeli per le ore 9:45. I partecipanti si cimenteranno in un percorso interessante che passerà per Costano, Bevagna, Montefalco, Madonna della Stella fino ad arrivare a Castel San Giovanni dove è prevista la visita del Castello all’interno del paese.
A seguire gli equipaggi si dirigeranno verso l’Aviosuperficie “Delfina” per il pranzo al ristorante “Volare”. Lì sarà possibile, per i più temerari, effettuare prove di volo su aerei ultraleggeri al prezzo speciale di 20 euro. Durante il convivio verrà consegna della targa Memorial “Mario Branda” alla famiglia.