La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Marco Franceschini
avrà luogo sabato 21 febbraio al Teatro Clitunno
Trevi rende onore al Professor Marco Franceschini, “per il prezioso contributo umano e professionale dato con il generoso impegno nella realizzazione della prima struttura di riabilitazione in Umbria, a Trevi”.
La cerimonia di conferimento è fissata per sabato 21 febbraio al Teatro Clitunno. La giornata avrà inizio alle ore 10.00 con i saluti del sindaco della città Bernardino Sperandio e Sandro Fratini, direttore generale dell’ASL 2 dell’Umbria. Sono previsti interventi di Elisabetta Todeschini responsabile U.O. Riabilitazione Intensiva Neuromotoria di Trevi, Mauro Zampolini direttore Dipartimento Riabilitazione Azienda Usl 2 dell’Umbria. Seguirà la lettura magistrale del prof. Marco Franceschini su i “Progressi in riabilitazione tra nuove tecnologie e ricerca clinica”.
Alle ore 12.00 la Presidente del Consiglio Comunale Dalila Stemperini darà lettura del conferimento della cittadinanza onoraria a Marco Franceschini deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale di Trevi lo scorso 18 dicembre 2014. A seguire il primo cittadino consegna la targa e registra il professore nell’Albo comunale dei cittadini onorari della città di Trevi.
Per finire, la visita al Centro di Riabilitazione Motoria con dimostrazione sul funzionamento di alcune attrezzature robotiche innovative a cura di Claudio Ceresi della M&C Medical Technology Srl. È prevista, altresì, la partecipazione del presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti. Presiede la vice sindaco Stefania Moccoli.