“RSP racconta… SLC6A1. Letture e riflessioni sulle stelle per sensibilizzare sulle malattie rare”: è questo il titolo dell’evento che si svolgerà a Umbertide domenica 4 luglio alle ore 17:30 presso il Centro socio-culturale San Francesco.
L’iniziativa è organizzata dal gruppo Rare Special Powers (RSP), in collaborazione con l’associazione SLC6A1 Connect Italia, ed è patrocinata dal Comune di Umbertide.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le attività del RSP sulle malattie rare, l’associazione “SLC6A1 Connect Italia” di Umbertide e il libro “Il cielo racconta” della professoressa Simonetta Ercoli dell’associazione “Starlight…un planetario tra le dita”.
All’evento prenderanno parte: il sindaco di Umbertide, Luca Carizia; l’assessore alla Cultura del Comune di Umbertide, Sara Pierucci; la dottoressa Eleonora Passeri dell’ “Rare Special Powers”; la professoressa Simonetta Ercoli dell’associazione “Starlight…un planetario tra le dita”, il presidente e fondatore dell’associazione “SLC6A1 Connect Italia”, dottor Andrea De Colle.
Interverranno inoltre: la dottoressa Paola Antonelli (responsabile NPI servizio integrato età evolutiva Altotevere della Usl Umbria 1); il dottor Franco Rondoni (reparto di Pediatria dell’ospedale di Città di Castello); il dottor Norman Panza (Unità neurologia infantile Ospedale Meyer di Firenze); il dottor Andrea Vettori (ricercatore del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona).
Per prendere parte alle presentazioni, visto il ridotto numero di posti a sedere considerato il momento emergenziale, è obbligatorio prenotare la propria postazione contattando il numero 3406549862 entro e non oltre venerdì 2 luglio.