A Monte Castello di Vibio per vivere Una domenica gentile. Un modo di vivere e rapportarsi con tutto ciò che ci circonda che dovrebbe essere prassi consolidata come fortunatamente è nella maggior parte dei casi. Prassi essenziale per una buona, anzi, ottima qualità della vita, per chi la applica e per chi ne beneficia. Torna anche quest’anno nel delizioso borgo di Monte Castello di Vibio Una domenica gentile, per godere appieno della bellezza dei luoghi e dell’accoglienza degli abitanti.
Si inizia Sabato 18 novembre con la cena gentile presso la sala parrocchiale. Per info e prenotazioni: 3485520571.
Poi domenica 19 novembre alle ore 9:30 inizierà, da piazza Vittorio Emanuele II, la passeggiata della gentilezza a cura della guida escursionistica Valerio Chiaraluce. Per info e prenotazioni Valerio: 3280810989. Alle ore 10:00-19:00 avrà inizio il Mercatino della gentilezza… Prodotti tipici e non solo…
Anche Umbria extreme sarà presente con un percorso off road e degustazioni di olio nuovo durata di 40 minuti per gruppi da 4 persone. Info e Prenotazioni: Flavio 3921919204
Mastro focaio castagne, torta al testo con salsicce, bruschette con olio novello e vin brule scalderanno l’atmosfera mentre, alle ore 15:00, partirà la visita guidata del borgo gentile con ritrovo al Teatro della Concordia, al termine della quale ci sarà una degustazione di prodotti tipici.
Ore 15:30- Sala delle associazioni, Laboratorio di lettura in inglese sulle emozioni a cura di helen Doron English
Alle 17:00 nella Biblioteca G. Leopardi spazio dedicato all’ambiente con i Green Defenders ed il loro laboratorio di riciclo creativo a cura della SIA S.P.A.
Alle 17:30 nella Sala Conciliare sarà presentato il libro di Stefano Benazzo “Wrecks/Relitti”- Skira photography