Unitalsi Umbria. A Luglio il pellegrinaggio a Lourdes

Lourdes

Un nuovo pellegrinaggio partirà dalla nostra regione alla volta di Lourdes. Dall’11 al 17 Luglio, guidati dal Vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini, anhe un’ottantina di giovani saranno parte del gruppo che, in occasione del 160° anniversario delle apparizioni della Madonna di Lourdes e del 115° della fondazione dell’associazione, ripercorreranno il viaggio alla volta della cittadina francese.

Nostra Signora di Lourdes (o Nostra Signora del Rosario o, più semplicemente, Madonna di Lourdes) è l’appellativo con cui si venera Maria, in seguito alle apparizioni avute nel 1858 da Bernadette Soubirous. Il nome della località si riferisce al comune francese di Lourdes, nel cui territorio – tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858 – la giovane Bernadette Soubirous, contadina quattordicenne del luogo, riferì di aver assistito a diciotto apparizioni di una “bella signora” in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle

Una ulteriore opportunità per vivere un’esperienza che sarà per tutti i partecipanti profondamente forte e segnante, di fede e condivisione, sia per chi la vivrà per la prima volta, sia per chi, ormai veterano, ogni volta dedica il suo tempo ed il suo entusiasmo al servizio del prossimo.

L’Unitalsi Umbria non dedica la sua attività esclusivamente all’organizzazione dei pellegrinaggi, ma focalizza il suo operato verso le persone più persone più fragili seguendole nelle loro necessità quotidiane come l’assistenza ed il trasporto in caso di visite, terapie, trasporti scolastici, fornendo anche opportunità di svago con l’organizzazione di settimane bianche, feste, gite e momenti di condivisione.

In occasione del prossimo appuntamento, è auspicabile una sempre maggiore partecipazione da parte di chi desidera vivere un’esperienza di gioia vuole dedicare parte del proprio tempo per fornire un aiuto concreto verso il proprio prossimo meno fortunato.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.