Parte il 3 dicembre 2024 dal Teatro Olimpico di Roma il tour “Voglio Vederti Danzare”, spettacolo tributo al maestro Franco Battiato, una delle figure più iconiche e amate della musica italiana. La produzione, curata da Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment, si preannuncia come un viaggio musicale affascinante, concepito per celebrare l’infinita ricchezza artistica e spirituale del cantautore siciliano. A partire da domani, 30 ottobre, saranno aperte le prevendite per assistere a questo evento unico.
L’omaggio “Voglio Vederti Danzare” guiderà il pubblico attraverso le principali stagioni creative di Battiato, dallo sperimentalismo degli anni iniziali fino ai capolavori che esplorano spiritualità e trascendenza. Il concerto proporrà brani celebri come L’Era del Cinghiale Bianco, Prospettiva Nevskij, e ovviamente Voglio Vederti Danzare, in cui si riflettono le influenze del misticismo e le suggestioni spirituali orientali. Sul palco, la band di talentuosi musicisti – Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e Mario Luciani alla batteria – sarà affiancata dal frontman David Cuppari, musicista e cantante siciliano, e dalla voce di Giorgia Zaccagni. A completare l’ensemble, l’Orchestra d’archi di Roma Sinfonietta, diretta da Giovanni Cernicchiaro, con arrangiamenti di Cernicchiaro e Temporali, e la direzione artistica di Rossana Raguseo.
Le Date del Tour di “Voglio Vederti Danzare”
Dopo l’anteprima di Roma il 3 dicembre 2024, il tour proseguirà nel 2025, toccando le principali città italiane. Tra le tappe del tour troviamo:
- 2 febbraio – Trieste, Politeama Rossetti
- 3 febbraio – Mestre, Teatro Toniolo
- 4 febbraio – Napoli, Teatro Acacia
- 6 febbraio – Genova, Politeama Genovese
- 7 febbraio – Milano, Teatro Dal Verme
- 2 marzo – Trento, Auditorium Santa Chiara
- 3 marzo – San Benedetto del Tronto, Palariviera
- 4 marzo – Ancona, Teatro delle Muse
- 5 marzo – Ferrara, Teatro Nuovo
- 6 marzo – Piacenza, Politeama
- 7 marzo – Assisi, Teatro Lyrick
Prevendite Aperte dal 30 Ottobre 2024
Per partecipare a questo evento imperdibile, che rende omaggio all’incomparabile Franco Battiato, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su TicketOne.