Volley. Entusiasmo in campo e sugli spalti per la Sir che aspetta il Piacenza

Sir Safety Conad Perugia

di Donatella Binaglia

 

Quale miglior cura della vittoria. Vincere unisce e scaccia ogni perplessità, perché nella pallavolo non si pareggia: quindi vincere aiuta. Sorriso smagliante e tanta voglia di stupire, la Sir Safety Perugia torna da Ankara con la vittoria 3 a 0 in Champions League per buttarsi di nuovo in Campionato, domenica 11 alle ore 18, dove ad aspettarla c’è Piacenza.

Tutta da vedere sarà la sfida in posto quattro tra due fuoriclasse come Zaytsev e il cubano Marshall, uno tra i migliori realizzatori del campionato. Lo Zar, da quando gioca alla banda, ha inanellato una serie di prestazioni positive sfoggiando dati impressionanti come il 40% di ricezioni perfette, insieme al 51% di efficacia in attacco con 3 ace di media a partita al servizio. Lusso, vero lusso. Dal canto suo, Marshall risulta essere più falloso, con una media di  13 punti a partita.

Piacenza nella classifica del campionato insegue Perugia con 24 punti, mentre la Sir è a quota 28; è chiaro che una vittoria dei ragazzi di Sirci allontanerebbe sempre di più le insidie verso il quarto posto. Un match quindi  che vale tanto in ottica campionato (e che potrebbe ripetersi nei quarti di Coppa Italia in caso di successo degli emiliani negli ottavi di finale contro Molfetta), un match che i Block Devils dovranno affrontare con umiltà e voglia di vincere, intanto a mettercela tutta sugli spalti saranno i Sirmaniaci, fiore all’occhiello del PalaEvangelisti, sempre pronti a tifare con coreografie nuove e tanta tanta correttezza. 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.