Volley, Champions: Sir – Belgorod ghiaccio bollente al PalaEvangelisti

sirmaniaci tifoseria sir champions

di Donatella Binaglia

 

Alle ore 20,30 di domani 18 gennaio i russi del Belgorod arrivano al PalaEvangelsiti per affrontare la Sir Sicoma Colussi, in palio il primo posto del girone E.

“Porta un amico”! è la promozione che mette in campo la squadra perugina, ovvero: presentando l’abbonamento stagionale sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso per un amico al costo di 1 €. La promozione è valida per un massimo di quattro amici e, naturalmente, fino ad esaurimento biglietti. La Sir si presenterà con tutto il suo potenziale: De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, al centro ci saranno Podrascanin ed uno tra Birarelli e Buti, in banda spazio allo “Zar” Ivan Zaytsev in coppia con Russell o Berger (molto positivo contro Trento domenica), nel ruolo di libero Tosi dovrebbe svolgere il doppio ruolo di ricevitore e difensore.

Shipulin guidata dal tecnico del Belgorod presenterà: Poroshin al palleggio, Zhigalov opposto,  Muserskiy ( gigante di 218 cm) e Smolyar al centro, e alla banda Khtey Tetyukhin due fuoriclasse di grande esperienza. A chiudere Martynyuk libero. La potenza fisica della squadra russa sarà l’elemento da gestire da parte dei ragazzi di Bernardi, che dovranno sopperire allo strapotere fisico con tanta qualità e velocità di gioco, così da diventare imprevedibili. La partita si giocherà molto al centro con Podrascanin e Muserskin a darsi battaglia, il primo più veloce nel gesto di attacco l’altro pronto a schiacciare il pallone da tre metri e sessantasette centimetri di altezza. Questo l’anticipo di una partita tutta da vedere.
Probabili formazioni:

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.
BELOGORIE BELGOROD: Poroshin-Zhigalov, Muserskiy-Smolyar, Khtey-Tetyukhin, Martynyuk libero. All. Shipulin.   

Arbitri: Stefan Bernstrom (SWE) – Ksenija Jurkovic (CRO)

Supervisor: Natalia Kostulska (POL)

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.