di Donatella Binaglia
Alla corte del presidente Gino Sirci, insomma, approda Lorenzo Bernardi che da sempre non ha fatto mistero di voler tornare ad allenare in Italia dopo tanti anni di incarichi all’estero in Polonia e Turchia.
Oggi è avvenuta la presentazione ufficiale e il presidente ha tenuto a precisare: “la decisione di sollevare dall’incarico Kovac è maturata da mercoledì dopo e durante la partita con Molfetta. Mi sono detto che più di me, dei giocatori e dei giornalisti contano i numeri. Siamo alla decima di Capionato e ci mancano 10 punti. Penso che il cambio di allenatore siano un miglioramento”.
Cinico? forse. Imprenditore? Sicuramente. Al suo fianco sereno e già con le risposte in tasca Bernardi mette le mani avanti: “se mi chiedete dei singoli giocatori non vi rispondo, io voglio parlare di gruppo. La squadra viene prima di tutto. Per me venire a Perugia è sempre stato un sogno, ora mi sono svegliato, il sogno c’è e voglio che si realizzi”.
Domenica c’è Monza da domare, serviranno gli “occhi di tigre” che Velasco chiedeva a Bernardi e a tutta la generazione di fenomeni. Per il resto tutto si aggiusta e se, come dice Sirci, contano i numeri: 3 è quello da portare a casa. Restiamo tutti in attesa. Tifando forza Sir.