Manca solo l’ufficialità, ma Luciano De Cecco a fine stagione lascerà la Sir Safety Conad Perugia dopo 6 anni.
Il palleggiatore argentino utilizzerà le sue mani ‘d’oro’ per alzare palloni alla Lube Civitanova. Certo non sarà facile rimpiazzare un elemento cardine del gioco dei Perugini, ma Gino Sirci non si arrende e, fino alla fine, cercherà di far cambiare idea al ‘boss’, anche se non sarà facile.
Intanto tutta la società è impegnata nella ricerca del sostituto, che potrebbe essere Dragan Travica, ma si sa che le novità piacciono molto a Gino Sirci che potrebbe puntare su qualche emergente. Certo è che la Sir Safety Conad Perugia ha bisogno di stabilità e, dopo la sconfitta in Coppa Italia, serve recuperare lucidità in vista dei prossimi appuntamenti.
Tornando al regista Dragan Travica, questo sembra corteggiato da diverse società, tra le quali Monza. Mentre si allontana l’ipotesi Bruno a Perugia, vista la scelta del giocatore di tornare in Brasile per motivi familiari e per dare una mano al movimento pallavolistico della sua nazione.
Perugia sta pensando a soluzioni italiane per sostituire Luciano De Cecco, mossa che potrebbe permettere al tecnico perugino di schierare un altro straniero in campo.
Parlando di conferme importanti, per la Sir ancora non arriva quella del centrale Marco Podrascanin, che sembrava invece essere ad un passo dalla firma. Intanto il 2 marzo si torna in campo con il campionato di serie A. Perugia, dopo la gara in Russia, di Champion tonerà in campo il 10 marzo. Il 15 marzo si terrà l’atteso match di ritorno di Campionato con Civitanova, vincitrice della Coppa Italia ai danni della Sir. La finale di Coppa Italia, giocata domenica 23 febbraio, è entrata nel Guinnes dei primati come la gara più lunga della storia della Pallavolo Italiana con 2 ore e 54 minuti di gioco. Magra consolazione.
Donatella Binaglia