È ancora il servizio l’arma vincente della Sir Safety Perugia che travolge Piacenza e, per il quarto anno consecutivo, arriva alle semifinali scudetto.
L’Umbria fra le grandi del volley, e ci sta da circa 20 anni prima con la Sirio al femminile, poi con la RPA al maschile e ancora con la Sir Safety Perugia ancora al maschile. Non dico come Modena, ma anche la nostra regione si sta affermando come ‘patria storica’ della pallavolo, capace di forgiare e far crescere campioni come Zaytzev oggi e in passato Sartoretti, ecc.
Ma torniamo a noi, poco da dire sulla concreta prestazione dei ragazzi di Gino Sirci che hanno giocato con Piacenza in maniera concreta, portando a casa velocemente (3-0) il risultato. Trento elimina Monza e sarà la prima avversaria di Perugia. Si giocherà ancora al meglio delle tre gare e la prima sarà in trasferta al PalaTrento domenica 19 marzo.
Ironia della sorte lo scontro per arrivare in finale sarà ancora una volta con Trento che, nella classifica della regular season ha chiuso al secondo posto a pari punti con Perugia. Ora qualche giorno di riposo, e poi sarà ancora sfida.
Donatella Binaglia