La gioia di tornare a giocare è ancora più intensa sapendo che, seppur in misura ridotta, sarà permesso al pubblico di assistere alla partita della ripartenza della Sir Safety Conad Perugia.
Sembra un eternità invece siamo arrivati. Domenica (ore 20.35 in diretta su Raisport) torna il suono della palla che sbatte sul taraflex e la Sir Safety Conad in casa affronta la Leo Shoes Modena per l’andata della semifinale della Del Monte® Supercoppa (ritorno a Modena domenica 20).
L’altra novità non da poco conto è che circa un migliaio di persone potrà assistere allo spettacolo tifando rigorosamente per i bianco rossi. La prefettura ha concesso l’ingresso del 25% della capienza dell’impianto. A far trapelare tutta la sua emozione è Dragon Travica, nuovo regista della Sir safety Conad Perugia: “Finalmente si torna in campo dopo così tanti mesi senza giocare, certamente un brutto record che speriamo non capiti più. Siamo felici di ricominciare, siamo felici che la gente ci guardi e che capisca che siamo tornati a vivere il nostro mondo, siamo felici di rimettere le maglie ufficiali, di giocare per qualcosa che conta e di avere un po’ di pubblico, anche se è sempre troppo poco. Ovviamente domenica il risultato conta, ma certamente la prima grande emozione sarà scendere in campo per una partita vera”.
Sarà una Perugia che punterà forte sul proprio servizio.
“La nostra è una squadra dotata al servizio, un fondamentale che si allena, ma che resta sempre un fondamentale individuale in cui ognuno deve trovare il proprio giusto feeling con il lancio, con il movimento e con il colpo sulla palla. Puntiamo sul servizio, come tante altre squadre, ci lavoriamo con convinzione, costanza e quotidianamente, sapendo che il servizio non risolve tutto, ma al tempo stesso credendo in questo fondamentale”.
Una grande carriera alle spalle e tanta esperienza accumulata (tra l’altro Dragan è uno dei due ex della partita insieme a Nemanja Petric) non superano l’emozione dell’esordio ufficiale con la Sir Safety Conad Perugia.
Donatella Binaglia