di Donatella Binaglia
Si recupera l’undicesima di Superlega domani alle ore 20:30 al PalaEvangelisti. Protagonisti Sir Safety Conad Perugia e Top Volley Latina.
Dopo la perentoria vittoria della Sir in Champions League contro gli svizzeri si torna a giocare in campionato con un ritmo a dir poco incalzante. Come già detto la partita vale il quarto posto in classifica perché la vittoria secca dei ragazzi di casa significherebbe superare Piacenza di un punto e conquistare la quarta posizione. Una missione possibile se si pensa che Latina è fanalino di coda della classifica e che la Sir sta dimostrando una buona continuità di gioco. Ovviamente, mai dire mai, ma la bilancia pende ampiamente dalla parta bianco rossa.
La Top Volley Latina presenta in panchina un tecnico e un team di esperienza con Sottile in regia e Fei a martellare da posto due. Sarà curioso vedere la sfida tra le due panchine Bagnoli e Bernardi, il primo da allenatore, il secondo da giocatore, sono stati pezzi importanti della blasonata Sisley Treviso. Riguardo al Perugia, Bernardi dovrà capire se far giocare schiacciatori Russell o Della Lunga, il primo reduce da qualche problemino fisico. De Cecco e Atanasijevic formeranno la collaudata diagonale di posto due, Podrascanin e Birarelli saranno i centrali, Bari e Tosi si alterneranno come di consueto in seconda linea.
Probabili formazioni:
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.
Top Volley Latina: Sottile-Fei, Gitto-Rossi, Maruotti-Klinkenberg, Fanuli libero. All. D. Bagnoli.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Marco Turtù