Volley: buona la prima per la Sir Safety che espugna Piacenza

Sir Safety Conad Perugia

di Donatella Binaglia

 

Tre punti e via, pronti per la prima partita casalinga di domenica 9 ottobre alle 18. La Sir Safety Conad Perugia batte Piacenza per 3 a 1 con parziali: 18-25, 25-23, 16-25, 21-25. Una partita giocata “di squadra” con una distribuzione varia degli attacchi, che ha visto il regista De Cecco contare sulle tante stelle che compongono il team perugino (Zaytsev 18, Podrascanin 11, Russell 14, Berger 12). “Siamo una squadra in crescita, – ha detto De Cecco – con ampi margini di miglioramento”.

Il servizio e il muro sono stati i fondamentali chiave del match, uniche note stonate, ancora troppo prolungate, i momenti di buio dei ragazzi di Boban Kovac che rischiano di creare divari di punteggio difficili da gestire.

Il nostro è il campionato più bello del mondo e ogni partita va giocata con attenzione. Simone Buti alla fine dell’incontro è molto pragmatico: “Portiamo a casa questi tre punti importanti. Qui sta la vera notizia. Ora possiamo allenarci con serenità per affrontare il prossimo incontro casalingo con Padova. Per noi è la prima partita al PalaEvangelisti, giocare davanti ai nostri tifosi è sempre bello e emozionante”. Padova arriverà a Perugia, anche lei con i tre punti in tasca conquistati ai danni di Ravenna. Sarà sicuramente un incontro da non perdere. I Sirmaniaci sono già in fibrillazione per proporre il migliore spettacolo, le curve saranno vestite a festa e i perugini potranno sicuramente godersi il primo di molti emozionanti appuntamenti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.