di Donatella Binaglia
L’urto iniziale con un palazzetto gremito di tifosi ha lasciato la Sir Safety Conad Perugia al palo, nel primo set, con Padova che allunga fino al 17 a 7.
Non cambia la musica neanche nei minuti successivi del set che si chiude incredibilmente a favore di Padova con un perentorio 15 a 25.
Nel secondo set parte con il piede giusto la squadra di Gino Sirci che va velocemente sull’8 a 4, si registra il muro e la battuta comincia ad essere più incisiva, ma Padova non molla, si porta sul 21 pari e si arrende a Perugia solo sul 27 e 25. Un set pari. La partita si riapre.
Nel terzo set, i perugini sembrano aver capito che non si può dare spazio a Padova e conducono il set tenendosi sempre avanti nel punteggio. Si va sul 2 a 1 per la Sir Safety Conan Perugia. Quarto set in equilibrio con un allungo di Perugia sul sul 21 a 17. Qui il tifo dei sirmaniaci sale in cattedra tutti in piedi a tifare. Il sestetto in campo risponde lottando su tutti i palloni. E finalmente arriva la seconda vittoria in campionato. Appuntamento a domenica prossima quando la Sir Safety Perugia incontrerà la Biosì Indexa Sora.
“Siamo partiti un po’ morbidi – ha detto capitan Birarelli – e tesi, ma poi abbiamo preso fiducia. Padova è una squadra piena di giovani che hanno lottato per vincere ma noi abbiamo ripreso le redini del gioco. Dobbiamo ancora lavorare come squadra, le possibilità ci sono e anche i margini per migliorare”.
Sono stati 3888 gli spettatori presenti. Punteggio finale: Sir Safety Perugia 3 – Kioene Padova 1. Punti realizzati: Russell 17, Zaytzev 13, Mitico, Berger 15, De Cecco 2, Birarelli 8, Podrascanin 7.