E’ partita la sfida che vede Spello concorrere come rappresentante dell’Umbria nella competizione per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia” nell’ambito della trasmissione Alla Falde del Kilimangiaro in onda su RAI 3.
Dopo il grande successo della prima e seconda edizione che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, il popolo del web potrà scegliere fino al prossimo 13 marzo tra i 20 Borghi in gara – uno per ogni regione – che si contenderanno il titolo di Borgo dei Borghi 2016. Per votare basta collegarsi al sito www.kilimangiaro.rai.it e registrarsi con una semplice procedura on-line.
Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti. Si può votare un Borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore. Il web-voting si chiuderà alle ore 23.59 del 13 marzo; quest’anno si è deciso inoltre di aggiungere una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli domenica 28 febbraio, 6 e 13 Marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei 20 Borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto. La somma dei voti ricevuti attraverso il televoto e quella dei giudici decreterà il vincitore che verrà premiato durante la finale del 27 marzo in onda in prima serata sempre su RAI 3.
“Siamo onorati di rappresentare l’Umbria in questa competizione che vede Spello confrontarsi con altri borghi italiani, ciascuno significativo per le proprie caratteristiche – afferma il sindaco Moreno Landrini -; invitiamo gli amanti della nostra Città d’Arte e dei Fiori a votare e far votare ogni giorno, al fine di ottenere un prezioso riconoscimento che porterà Spello a una ulteriore promozione nello scenario nazionale”.
Per ogni informazione in merito e per le operazioni di registrazione e voto è possibile contattare l’Ufficio stampa e comunicazione del Comune (0742.300042) e la Segreteria del Sindaco (0742.300040)