“Vuoto Perpetuo”
Esposizione personale di Sara Sajeva
10/11 Ottobre 2015
Todi, Piazza del Popolo 21
Inaugurazione 10 Ottobre 2015, ore 17:30
Sara Sajeva nasce a Bolzano nel 1984.
Destabilizzata da ogni forma d’arte sin dall’infanzia, ha conseguito i suoi studi storico-artistici all’
Nel 2010 partecipa alla “Collective Exhibition”, tenutasi a Roma presso il “Circolo degli artisti”, classificandosi tra i primi cinque pittori dell’intero evento con una sua opera dal titolo “Nero”.
Sempre chiusa nel proprio modo di “esprimersi”, ha deciso ora di mettersi a “nudo” con la sua prima mostra personale nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Todi.
Il mio leitmotiv è un pensiero di Gustave Flaubert – racconta Sara – il quale consigliava di amare l’Arte, che fra tutte le menzogne è quella che mente di meno.
Questo concetto accompagna immancabilmente le mie instancabili pennellate, i miei colori forti e le mie creature vere.
Tutto ciò che creo è strettamente correlato allo stato di dolore dominante dell’essere umano, cosparso da una patina autodistruttiva che offusca le menti ed esalta la materializzazione dell’indifferenza.
Questi sentimenti tra il disprezzo e l’annichilimento dell’uomo sono marcati in modo piuttosto evidente nelle mie scelte cromatiche ed espressive. Ho amato ed amo l’olio come tecnica pittorica perché la polimerizzazione del colore a opera finita mi ha sempre regalato quell’idea di mutamento delle cose che mantiene vivi gli occhi e la speranza.
L’ingresso alla mostra Vuoto perpetuo è libero