We Will Rock You, tra i musical più rappresentati al mondo, arriverà in Umbria, al teatro Lyrick di Assisi, sabato 1 (ore 21.15) e domenica 2 dicembre (ore 17.00).
Sul palco l’emozionante storia di Galileo e di Scaramouche che – insieme ai ribelli Bohemians – in una società futuribile, declinazione possibile di quella attuale, riportano l’amore, la musica dal vivo e la bellezza al centro della loro vita, con l’innocenza, la determinazione e l’audacia che solo i ragazzi nel loro processo di crescita sanno tirar fuori. I due protagonisti, si ritrovano coinvolti in prima linea nella guerra contro le conseguenze dell’accentramento del potere che vede una sola multinazionale, la Globalsoft, governare il mondo intero. Per mantenere la propria posizione di dominio, la Globalsoft, ha trasformato tutte le persone del pianeta in consumatori acritici programmando per tutti una vita e un futuro a cui i due ragazzi decidono di opporsi. Una grande storia d’amore: per la musica, per la libertà intesa come possibile personale ricerca della felicità, in generale amore per la vita.
Non una replica del precedente spettacolo ma di una nuovissima produzione, messa in scena da un nuovo cast, concepita appositamente per l’Italia da Claudio Trotta per Barley Arts: l’adattamento è stato volutamente ricercato e meticoloso, il testo originale aggiornato ed arricchito, frutto di un lungo e complesso lavoro di “cesellatura” dello script originale da parte di un nuovo team creativo, per oltre due ore e mezza di spettacolo.
Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di “We Will Rock You”, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen. Lo spettacolo originale è stato prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Lo show ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002, entrando a pieno titolo nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End. Un successo che si è rinnovato di stagione in stagione, anche in Italia: da tempo ormai, grazie soprattutto al lavoro e alla credibilità della Barley Arts, il rapporto tra i Queen e il nostro Paese si è fatto sempre più stretto, qualcosa di più della semplice occasione per proporre sporadiche esibizioni. Nel nostro Paese il musical nella sua prima edizione ha debuttato il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, riscuotendo fin da subito un grande successo di pubblico. Energizer è partner tecnico di We Will Rock You per la stagione 2018/2019.
Cast: Salvo Vinci (Galileo), Alessandra Ferrari (Scaramouche), Valentina Ferrari (Killer Queen), Paolo Barillari (Khashoggi), Claudio Zanelli (Brit), Loredana Fadda (Oz), Massimiliano Colonna (Pop). Corpo di ballo: Flavio Tallini, Paolo Ciferri, Giammarco Capogna, Francesco Venezia, Beatrice Berdini, Jessica Falceri, Greta Disabato, Gloria Miele. Band: Riccardo Di Paola (keyboard1), Antonio Torella (keyboard 2), Roberta Raschellà (guitar 1), Federica Pellegrinelli (guitar 2), Alessandro Cassani (bass), Marco Parenti (drums).
Info e prenotazioni: www.teatrolyrick.com – 075 804 4359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)
Sito ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it