Aldivino: la Cantina Dal Forno protagonista del prossimo evento

aldìvino

Dopo il grande successo della serata inaugurale con i prestigiosi Grandi Cru Marchesi Antinori, Aldivino Bistrot Contemporaneo è pronto a rialzare il sipario su un altro imperdibile evento enologico. Mercoledì 28 novembre, il ristorante ospiterà un appuntamento esclusivo con una delle cantine più celebri della Valpolicella: Cantina Dal Forno.

Questo secondo incontro della serie “Aldivino Experience” porterà i partecipanti alla scoperta della Valpolicella grazie ad alcune delle etichette più prestigiose della cantina Dal Forno, nella sua prima e unica trasferta umbra nel 2024. Nell’atmosfera elegante e raffinata che contraddistingue il locale di Corciano, saranno protagonisti tre vini d’eccezione:  il Valpolicella 2014, presentato nel rarissimo formato jéroboam – con sole 40 unità prodotte in tutto il mondo –  l’Amarone 2010 e il Vigna Sere 2004, veri capolavori del panorama vinicolo italiano.

Ogni vino sarà esaltato da un menù esclusivo firmato dallo chef Pistoletti, anima creativa del ristorante, con piatti studiati per valorizzarne le peculiarità e offrire un’esperienza sensoriale completa, in grado di mettere in risalto la profondità e l’eleganza di queste etichette straordinarie.

La serata si aprirà con un benvenuto offerto dalla cucina. A seguire, verranno serviti una cruda di etrusco con carni e profumi autunnali, un piatto di cinghiale con patata affumicata, cacao e porcini, e il risotto riserva San Massimo con cavolfiore, genovese d’agnello e alloro. Il percorso gastronomico proseguirà con l’anatra accompagnata da rapetto del Trasimeno e aglio nero, per concludersi con un dessert a base di cioccolato e mandarino.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare l’Aldivino Bistrot Contemporaneo al 075.9281711.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.