Il 29 maggio l’automotoclub storico Assisano punta verso Pietralunga per il motoraduno Bandiera Gialla
Parte ufficialmente la stagione motoristica dell’automotoclub storico Assisano con una manifestazione dedicata ai giovani centauri, abituati a percorrere strade poco battute, per scoprire paesaggi e oasi naturali che solo le due ruote possono svelare.
Si terrà domenica 29 maggio il raduno “Bandiera Gialla” al quale potranno partecipare moto immatricolate dal 1960 al 1996. Lo scopo di questa manifestazione è quello di far avvicinare le nuove generazioni al motorismo d’epoca per questo il giovane Direttivo del club, guidato da Matteo Sorbelli, ha scelto di partire da Santa Maria degli Angeli e arrivare a Pietralunga, percorrendo circa 150 km di strada.
Come sempre la partenza della carovana sarà dal piazzale antistante la pasticceria da Sandro a S. Maria degli Angeli alle ore 9 di sabato 29 maggio. La carovana si muoverà verso Palazzo di Assisi, Tochiagina, Ripa, Bosco, Umbertide con arrivo a Pietralunga per le 10 circa.
Lì verrà effettuata la visita guidata al museo Ornitologico “Silvio Bambini”, che conserva al suo interno circa 320 campioni, 280 uccelli e 40 mammiferi ovvero tutto il patrimonio ornitologico dell’Appennino Umbro. Dopo la visita i mezzi raggiungeranno il centro storico di Pietralunga per restare in mostra statica.
La partenza, prevista per il primo pomeriggio, vedrà i centauri passare per Gubbio, Piccione, Petrignano e S.M. degli Angeli. Le prenotazioni sono ancora aperte gli interessati possono chiamare al 338.8636571.