La Freccia Rossa della 1000 Miglia 2019 ripartirà da Brescia, come da tradizione, il prossimo 15 Maggio 2019, e attraverserà il cuore d’Italia per raggiungere Roma e tornare nella sua culla lombarda dopo aver fatto tappa a Cervia – Milano Marittima e Bologna.
Con il suo fascino indiscusso fatto da bellezza, dinamismo e competizione, la 1000 Miglia attraverserà i più bei paesaggi della nostra penisola, in una interminabile sfilata di gioielli su quattro ruote.
L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro.
La volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fair play e dell’impatto ambientale, ha consigliato la scelta di contenere il numero di vetture partecipanti, 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.
Le iscrizioni per partecipare alla “corsa più bella del mondo” saranno aperte da martedì 23 ottobre 2018 sul sito www.1000miglia.it.
Nell’edizione 2019 le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversa mento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare in serata a Cervia -Milano Marittima.
Giovedì 16 maggio la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere, come da tradizione, Roma.
Venerdì 17 maggio si riprenderà la via del ritorno attraverso Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, concludendo la tappa nel cuore dell’Emilia a Bologna.
L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi,con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia.