Cassa Risparmio Orvieto lancia “Futura” a sostegno dell’imprenditoria femminile

imprenditoria femminile futura

La Cassa di Risparmio di Orvieto si impegna per promuovere l’inclusione economica e lo sviluppo delle imprese femminili con il lancio di Futura – il domani è rosa. Questo innovativo prodotto finanziario è pensato per sostenere le piccole e medie imprese guidate da donne, incluse le start-up innovative e le libere professioniste, garantendo un accesso semplificato al credito per favorirne la crescita e l’innovazione.

Un prodotto su misura per le imprese femminili

Futura è dedicato alle realtà che rientrano nella definizione di “impresa femminile”, incluse le aziende con almeno tre anni di attività. Si tratta di un finanziamento chirografario, assistito dalla garanzia del Fondo per le PMI, con condizioni vantaggiose:

  • Durata massima: 10 anni.
  • Importi finanziabili: fino a 1 milione di euro per investimenti e massimo 250 mila euro per esigenze di circolante.
  • Tasso fisso o variabile con un’offerta promozionale valida fino al 31 marzo 2025.

L’impegno della banca verso le comunità locali

Maurizio Barnabé, Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Orvieto, ha sottolineato l’importanza di questo progetto:

“Questo prodotto dedicato all’imprenditoria femminile conferma la nostra volontà di essere una banca attenta alle esigenze del territorio. In Centro Italia, oltre 290 mila aziende sono guidate da donne: vogliamo supportarle con strumenti concreti, incentivando innovazione e valore. Restiamo al fianco delle nostre comunità per promuovere opportunità di sviluppo e inclusione economica”.

Come accedere a Futura

Le interessate possono rivolgersi alle filiali della Cassa di Risparmio di Orvieto per ricevere informazioni e richiedere il finanziamento. L’offerta rappresenta una straordinaria opportunità per le imprenditrici di trasformare le loro idee in progetti di successo, contribuendo attivamente al tessuto economico locale.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.