L’Associazione Ovo Pinto ribadisce la sua intenzione di confermare, seppur a data da destinarsi a causa del perdurare della condizione di emergenza dovuta all’epidemia da Coronavirus, la XXXII Mostra Concorso Ovo Pinto originariamente in programma per aprile.
L’Associazione rinnova, altresì, l’invito nel cimentarsi nella decorazione delle uova partecipando al concorso coinvolgendo i bambini, offrendo loro un’attività creativa e manuale con la quale occupare il molto tempo a loro disposizione. Cogliamo l’occasione di colorare le nostre giornate decorando un uovo, il simbolo della vita e della rinascita, la stessa rinascita che ci sta attendendo alla fine di questo periodo difficile.
Come tutti gli anni, il concorso è aperto a tutti ed a tutte le uova purché naturali, realizzate con qualsiasi tecnica, sia con tematica libera, sia realizzate su ispirazione del tema speciale che, quest’anno celebra il cinema ed il cui titolo è “Ciack” Si gira intorno all’Ovo”.
Il termine per iscrizione al Concorso Ovo Pinto come quello per la consegna delle opere è ancora aperto.
In palio anche quest’anno, oltre al montepremi per i primi classificati assoluti, Liberovo, l’azienda produttrice di uova biologiche di Montecastrilli (TR) sponsor del concorso, metterà in palio un Premio Speciale per l’opera che riceverà più voti da parte dei visitatori della Mostra Concorso, mentre Uwe Heller, imprenditore tedesco nonché amico e sostenitore di lunga data della manifestazione, promuove per il secondo anno il Premio Speciale alla Fantasia, che andrà all’opera più estrosa iscritta al concorso.
Si può restare aggiornati sui prossimi sviluppi legati alla manifestazione seguendo la pagina Facebook ufficiale, l’evento Facebook, il profilo Instagram Ovo Pinto ed il sito web.