La USL Umbria 1 rende note le modalità di donazione per chi volesse contribuire alla raccolta fondi per affrontare l’emergenza coronavirus
Aderendo alle già numerose richieste di donazioni ricevute in questi giorni da parte di aziende, enti, associazioni e privati cittadini, la direzione della Usl Umbria 1 rende nota la procedura amministrativa di raccolta fondi per affrontare l’emergenza coronavirus.
Sul sito ufficiale dell’Azienda, è disponibile un documento da scaricare, compilare e inoltrare via email (direzione.generale@uslumbria1.it) o Pec (aslumbria1@postacert.umbria.it).
Il donatore può essere un singolo cittadino o il legale rappresentante di un ente (ditte, associazioni e simili). Sullo stesso sito aziendale sono specificate tutte le informazioni necessarie per effettuare eventuali donazioni. Può essere donata qualsiasi somma di denaro. I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di apparecchiature, farmaci e presidi necessari per arginare la diffusione della malattia, sulla base di interventi prioritari individuati e coordinati dalla direzione aziendale.
L’Azienda Usl Umbria 1, nel rispetto della massima trasparenza, fin da ora s’impegna già dalla prima fase di raccolta fondi a comunicare l’entità delle somme incamerate e il loro effettivo utilizzo. Il commissario straordinario Silvio Pasqui ringrazia quanti aderiranno alla campagna per il reperimento di risorse utili a contribuire ad arginare l’emergenza coronavirus.
Modulo per la donazione scaricabile QUI