Resterà visibile e visitabile fino al 7 giugno nello Spazio CEC l’esposizione fotografica di nudi artistici di Daniela Bocciarelli: “Il mio corpo libero”.
Il mio corpo libero: allo Spazio CEC i nudi artistici di Daniela Bocciarelli
La protagonista di questi scatti è Daniela Bocciarelli, modella e imprenditrice perugina attiva nel settore fashion sia a livello nazionale che internazionale. Gli scatti in bianco e nero esaltano il taglio trasgressivo e artistico del nudo fotografico in cui il corpo è perfettamente integrato con l’ambiente che lo accoglie dove viene fermato l’attimo. Questo permette al nudo di non essere mai l’unico elemento attrattivo della fotografia ma anzi, l’insieme dello scatto diventa la vera bellezza, quella che colpisce e lascia senza fiato.
In occasione dell’inaugurazione Daniela racconta con naturalezza la sua sfida, che comincia con l’incontro con il fotografo Paolo e prosegue con la cura della sua anima attraverso gli scatti: “Ho curato le ferite dell’anima con l’arte e la cultura, le cose belle ci sono basta cercarle, io amo la vita e il viaggio ne fa parte. In questi anni ho visitato 75 paesi del mondo, mi sono integrata con la popolazione e ogni giorno sono diventa più ricca”.
Questo è solo il primo di una serie di eventi che organizzeranno Carlo Timio della Media Eventi e il designer Daniele Buschi che hanno dichiarato: “Apriamo la bella stagione con questa mostra fotografica, riproponendo lo spazio CEC come punto di cultura e aggregazione. C’è bisogno di posti così in città per questo pensiamo ad appuntamenti mensili di questo tipo”. Perfettamente in linea anche il buffet di Centumbrie, azienda di Agello che produce farine bio nel suo molino. Ai presenti sono stati offerti assaggi di panetteria ricercata, raffinata, e di qualità.
Donatella Binaglia