Nella sera del 30 Marzo, nel suggestivo spazio dell’auditorium di San Francesco al Prato di Perugia, abbiamo potuto gustare un’esibizione sorprendete frutto della fusione di talenti artistici, “Far Away” concerto di Emanuele Cisi, musicista Jazz, affiancato da Enzo Zirilli alla batteria, Marco Micheli al Basso elettrico ed Eleonora Strino alla chitarra e voce, con il talentuoso Filippo Timi paroliere, artista e molto, molto di più.
Il progetto Far away, nato durante la pandemia, nasce in barca a vela a largo di Livorno, nella riflessione delle distanze… “se sei lontano va bene … se sei vicino è un male….”
Un oceano di suoni, lo spettacolo come sottofondo ci lascia incantati del rumore del mare, Filippo, si conferma raffinato scrittore, artista poliedrico, camaleonte sacro di ogni sfumatura d’arte, ha saputo incantare e stregare un auditorium colmo.
La Sirenetta come evocazione d’amore, con la paura di vivere una vita in una palla di vetro, soli e con lo sguardo distorto, la solitudine che trasforma l’idea di non essere più soli…” allora meglio restarsene a casa e morire nel torpore del sonnambulismo..” di quell’amore puro che ha il coraggio di darsi, esorcizzando la banalità della vita per combattere la noia.
La realtà è tutta un’illusione, devi solo capire in quale Bugia Credere… la strega dei mari… ”Bevi, Sirenetta e Corri veloce verso il tuo Destino…”.
Uno spettacolo “spettacolare” che ha incantato con parole e musiche. Cisi ha confermato essere “un’oceano di Fiato”, jazzista sublime; Timi artista incantatore, energia dinamica che tutto trasforma ed a tutti regala un Sorriso Felice di chi ha passato veramente una Bella Serata!
Sonia Lustrino