L’atteso saggio di fine anno della Fontivegge Gryphus ginnastica ritmica ha più che rispettato le aspettative, proponendo per la prima volta un tema storico, “Anastasia – Storia di una principessa tra realtà e fantasia”, come asse portante della manifestazione.
La storia era ispira al film di Anastasia, ambientato nella corte zarista della Russia Imperiale del primi del 900, ma il finale è stato più lieto e quindi affidato alla fantasia.
Lo spettacolo ha visto anche l’esibizione della Compagnia Sbandieratori e Musici di Città della Pieve insieme alla New Blue Angel Dance un connubio di forze che ha dato il risultato sperato lasciando genitori e parenti a bocca aperta.
Bravi tutti, ma in particolare Feliciano D’Errico, che ha interpretato lo Zar Nicola II, mettendo in mostra le sue grandi doti di atleta e lasciando a bocca aperta il pubblico presente, e Francesca Pagenelli nel ruolo delle Zarina Aleksandra Fedorovna.
La ASD Fontivegge Gryphus, che lavora da anni nel settore della Ginnastica Ritmica, si è sempre contraddistinta per le sue capacità di professionalità e di aggregazione, caratteristiche essenziali nello sport giovanile, infatti, nel tempo ha aperto diverse sedi a Perugia e nella periferia perugina costituendo gruppi di lavoro a Magione, San Martino, Passignano, Balanzano.
Da sottolineare è la politica della società che utilizza come insegnati le allieve che per tanti anni sono restate nella stessa, e che hanno espresso la volontà di diventare istruttrici: “nessun docente esterno – sottolinea la coordinatrice – noi vogliamo valorizzare le atlete che crescono all’interno della ASD Fontivegge Gryphus”.
Donatella Binaglia