A spasso tra le piazze e via dell’acropoli per scoprire le tante storie della città, ma anche una visita a Spello per ammirare uno dei capolavori del Rinascimento italiano. Tornano le visite guidate di Gran Tour Perugia. Venerdì 22 aprile, alle 16, torna l’appuntamento con la Perugia sotterranea, il sito archeologico che si trova negli spazi adiacenti alla cattedrale di San Lorenzo. Un vero percorso Underground nelle aree che facevano parte dell’antica acropoli perugina. Un viaggio nella civiltà etrusca, poi romana e infine medievale. Costo 13 euro comprensivo dell’ingresso agli scavi archeologici.
Sabato 23 aprile, alle 16, Fabbriche in città. Ellesse, Perugina, Schutlze, Birra Perugia sono solo alcuni dei brand che nacquero nel centro storico di Perugia. Una passeggiata nell’archeologia industriale cittadina per conoscere il genio di quegli imprenditori che portarono Perugia ad essere conosciuta in tutto il mondo. Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni.
Domenica 24 aprile, alle 16, visita guidata alla Cappella Baglioni dipinta da Pinturicchio nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Spello. Conosciuta come Cappella bella, venne eseguita qualche mese dopo le nozze rosse del luglio del 1500, è considerata esempio unico di superba pittura del Rinascimento di cui l’Umbria può vantarsi. Costo 13 euro compreso l’ingresso alla Cappella bella.
Lunedì 25 aprile, alle 10, torna l’appuntamento con il percorso di trekking urbano Perugiaetrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e la visita Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. Costo 15 euro compreso biglietto del Pozzo Etrusco gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni.
Per info e prenotazioni Gran Tour Perugia 371 3116801, anche su whatsapp.