Green Music Festival: weekend con Michele Placido e Ron

ron estate nursina green music

Sabato 29 e domenica 30, rispettivamente ad Orvieto e Castiglione del Lago, gli spettacoli di fine luglio della settima edizione del Green Music Festival

Sarà un weekend di stelle, sotto il cielo dell’Umbria, l’ultimo di questo luglio 2023, nel segno delle nobili arti teatrali e musicali. Grazie al Festival Internazionale “Green Music”, giunto alla sua settima edizione, il pubblico di Orvieto e Castiglione del Lago, ma anche tanti turisti che stanno affollando la regione in questi giorni, potranno godere (in entrambi i casi con ingresso gratuito) delle performance di due calibri da novanta del panorama artistico italiano come Michele Placido e Rosalino Cellamare, per tutti l’intramontabile Ron.

Si parte sabato 29 (ore 21) presso il sagrato del Duomo di Orvieto, dove l’attore e registra Michele Placido approda al insieme al duo pianistico dei Maestri Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, presentando lo spettacolo “Il Sosia”, un’indagine in forma di racconto romantico incentrato su un genio della musica come Franz Schubert. Una location e un protagonista che hanno tutte le carte in regola per lasciare il pubblico senza fiato. 

Il giorno dopo, domenica 30 alle ore 18.30, il Festival Internazionale “Green Music” avrà come ospite il noto cantautore e musicista Ron, che si esibirà in trio acustico. L’evento prevede l’interpretazione di brani intramontabili nella versione acustica, riproposti all’interno della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, meglio conosciuta come Rocca del Leone, ambiente unico nel suo genere che permette una vista esclusiva del Lago Trasimeno. L’incanto sarà completato dalla voce inconfondibile di Ron che promette di ripercorrere tutti i suoi brani più conosciuti ed amati dal pubblico italiano, in una location d’eccezione con il coinvolgimento degli spettatori.

Per informazioni e prenotazione dei posti ci si può rivolgere al numero telefonico 351/9344354 o all’indirizzo mail prenotazioni@mastrini.com.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.