Dal 26 al 28 luglio torna il festival “Il Sole, la Luna”, la rassegna di musica e arte che si svolge nello splendido borgo umbro di Giove, organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune con la direzione artistica di Flavio Frollano.
Grande spazio quest’anno all’arte circense, con trampolieri, clown, fuochi e magie che dalle 19.30 animeranno il suggestivo spazio del “Belvedere Caffè di Notte”, dove una visuale mozzafiato del tramonto farà da cornice alle colorate giocolerie.
Gli appuntamenti si sposteranno poi in Piazza Trento e Trieste sul palco allestito per l’occasione, dove alle 21.00, a fare da apertura agli eventi musicali che chiuderanno le serate, saranno ancora mirabolanti spettacoli circensi.
Ma la protagonista del festival anche quest’anno sarà la musica, con tre straordinari concerti che ogni sera dalle 22.00 coinvolgeranno tutto il pubblico presente con suoni, ritmi e danze. Dagli Open Letter – venerdì 26 luglio – con la loro anima soul che fonde nujazz e funk all’elettronica, passando per la travolgente cantante italo scozzese Emma Morton – sabato 27 luglio – con il suo roots-rock, blues, jazz e folk ; fino al concerto di chiusura del festival – domenica 28 luglio – con i siciliani Unavantalunainsieme all’ospite speciale Ziad Trabelsi, suonatore di oud e solista dell’Orchestra di Piazza Vittorio.
A fare da cornice a tutti gli eventi de Il Sole la Luna Festival, saranno i banchetti di artigianato di qualità e il cibo, con degustazioni di ottimi piatti locali.
Consulta il Programma completo