Il Teatro del gusto: quando lo spettacolo si fa sapore

locanda del cardinale il teeatro del gusto

Da Ottobre a Maggio, La Locanda del Cardinale mette in scena una nuova edizione della rassegna “Il Teatro del gusto”.

Un calendario esclusivo di otto serate speciali dedicate agli appassionati dell’enogastronomia, in cui sarà possibile degustare preziose etichette di vini e champagne selezionate dal sommelier Marco Venarucci e dal patron Roberto Damaschi, insieme a grandi classici della tradizione culinaria e della cucina del territorio, realizzati dagli chef Andrea Impero e Diego Pennacchia.

Il primo appuntamento, che apre la rassegna, sarà l’11 ottobre con una serata inaugurale decisamente frizzante: “La Sfida delle Bollicine” con degustazione alla cieca, in cui gli ospiti, oltre a godere di entusiasmanti bevute abbinate alla cucina, potranno mettere alla prova il loro palato in una serie di degustazioni intriganti e coinvolgenti.

La rassegna Il Teatro del Gusto proseguirà con una varietà di serate tematiche, ognuna pensata per portare a tavola i grandi piatti classici della tradizione, magari poco usuali da gustare in casa.

Tra i temi in programma: una celebrazione delle frattaglie e della cacciagione, una raffinata selezione di formaggi, una serata dedicata al mondo dei vini Rosè, un viaggio alla scoperta della “ciccia”, e una serata dedicata alla prelibatezza delle tartare e del tartufo.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.