Da Venerdì 7 giugno a Foligno prenderà il via la manifestazione “La giostra dei libri” dell’Associazione Athena in collaborazione con Ente Giostra della Quintana.
Si parte, come detto, il 7 giugno nella Chiesa SS Annunziata – Museo Calamita Cosmica alle ore 21:00 con il giornalista Marino Bartoletti, apprezzato giornalista ed opinionista sportivo e musicale che presenta il suo libro “Ci vediamo al Bar toletti”, un libro dove l’autore racconta aneddoti e racconti della sua carriera e non, musica e sport, ricordi e riflessioni. A moderare l’incontro sarà Fabio Luccioli.
Nel secondo appuntamento, che si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 18:00 a Palazzo Candiotti, sarà la volta del campione tennistico Adriano Panatta con il suo libro “Il tennis è musica” scritto insieme al giornalista Daniele Azzolini. Il libro è un racconto di tutti i grandi che hanno fatto la storia del tennis mondiale dal 1968, da quando si unirono le due categorie dilettanti e professionisti. Anche in questo incontro a moderare sarà Fabio Luccioli.
Il terzo e ultimo appuntamento de La Giostra dei Libri avrà luogo giovedì 13 giugno alle ore 21:00, sempre a palazzo Candiotti, con lo scrittore Marco Buticchi con la presentazione del suo libro “Casa di mare”. Questo ultimo appuntamento sarà moderato da Luigi Napolitano.