Risate e scienza al Lyrick di Assisi con Ale & Franz e Vincenzo Schettini

vincenzo schettini

Il Teatro Lyrick di Assisi chiude il mese di gennaio con due appuntamenti imperdibili che promettono di regalare emozioni, risate e nuove scoperte. Nell’ambito della stagione teatrale “Edizione Straordinaria”, organizzata dall’Associazione culturale ZonaFranca con la direzione artistica di Paolo Cardinali e il contributo della Città di Assisi, il palcoscenico ospiterà lo spettacolo comico di Ale & Franz e il coinvolgente “prof del web” Vincenzo Schettini.

Venerdì 24 gennaio: Ale & Franz in La commedia

Il duo comico Ale & Franz torna sul palco con lo spettacolo “La commedia”, scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, con la regia di Alberto Ferrari. Ad affiancarli, Rossana Carretto e Raffaella Spina, per una pièce che esplora le sfumature dell’amore, la più universale delle emozioni.

Due uomini di mezza età si incontrano casualmente in un parco e iniziano a parlare. Da discorsi di circostanza si passa presto al tema dell’amore, affrontato con ironia e leggerezza. Ma quando le belle parole si scontrano con la realtà, tutto cambia. Tra colpi di scena, risate e riflessioni, lo spettacolo racconta il sentimento che non invecchia mai, tenendo il pubblico sospeso tra commozione e divertimento.

30 e 31 gennaio: Vincenzo Schettini in La fisica che ci piace

Il fenomeno del web Vincenzo Schettini, fisico e docente, trasformerà il teatro in un’aula scolastica per due serate uniche. Seguito da milioni di fan sui social, Schettini presenterà il suo spettacolo “La fisica che ci piace”, dove la scienza diventa accessibile e affascinante.

Attraverso esperimenti, dimostrazioni e racconti, il “prof influencer” coinvolgerà gli spettatori in una lezione-spettacolo immersiva e travolgente. Che siate appassionati di fisica o semplicemente curiosi, il viaggio nel mondo della scienza di Schettini non mancherà di sorprendervi.

Informazioni utili

I biglietti per entrambi gli eventi sono disponibili sui circuiti TicketItalia e TicketOne. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: www.teatrolyrick.com.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.