Gli artisti sono pregati di mettersi all’opera! E’ stato reso noto il tema speciale della Mostra Concorso Nazionale Ovo Pinto edizione 2018, organizzata dall’Associazione Culturale Ovo Pinto e che si terrà da Pasqua al 1° maggio del prossimo anno nell’incantevole borgo di Civitella del Lago in provincia di Terni.
“L’Ovo d’oliva” è il tema speciale del Concorso Ovo Pinto 2018 che chiamerà a raccolta, come ogni anno dal 1982, artisti, dilettanti e chiunque voglia mettere alla prova le proprie qualità artistiche.
Ispirato dall’antica tradizione di dipingere le uova nel periodo pasquale, il concorso ha dato vita ad un singolare Museo che ospita, a rotazione, nelle sue bacheche le opere che hanno arricchito la collezione di anno in anno.
I gusci di uova di ogni specie animale saranno le tavolozze dove prenderanno vita le creazioni a tema libero che saranno giudicate, in base alla categoria, da una giuria di esperti: professionisti, dilettanti e scuole dell’obbligo, oltre a chi si vorrà cimentare nel tema speciale, concorreranno per la vincita dei premi in denaro, quest’anno ancor più ghiotti, messi in palio per l’occasione.
“L’Ovo d’oliva” sintetizza la cultura e le eccellenze gastronomiche dei nostri territori che annoverano, come punta di diamante, il delizioso Oro verde vanto della nostra regione.
Non resta che sciogliere le briglie alla fantasia! Appuntamento a Civitella del Lago dal 1 Aprile al 1 Maggio 2018.