Notte Europea dei Musei: concerto al Tempietto del Clitunno

tempietto del clitunno longobardi notte europea dei musei

Campello sul Clitunno, così come altre città d’Europa, aderisce alla Notte Europea dei Musei.
La Notte Europea dei Musei è stata istituita sin dal 2005, con musei e istituti culturali eccezionalmente aperti e accessibili in orario serale al costo simbolico di 1 euro. Quest’anno l’iniziativa ricade nella serata di sabato 3 luglio, nel pieno dei festeggiamenti per il decennale dall’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO del Tempietto sul Clitunno, quale parte del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del Potere (568-774 d.C.).
Per l’occasione, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile accedere al Tempietto del Clitunno, museo a cielo aperto e fruire di una visita guidata al costo simbolico di 1€.
Seguirà, alle 21.30, il concerto “Sognando…Dai Tanghi alla musica da film” con il Maestro violinista Gustavo Gasperini, affiancato dal fisarmonicista e camerista Fabio Ceccarelli, due artisti di spessore che proporranno un repertorio variegato di composizioni.

Nel rispetto delle disposizioni ministeriali e di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19, per partecipare all’iniziativa nella “Notte dei Musei”, è obbligatoria la prenotazione, all’indirizzo: ufficio.comunicazione@comune.campello.pg.it – Tel. 329 5603345.
L’evento è organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno con il supporto della Associazione Pro Campello. Visita guidata a cura della Cooperativa Sistema Museo.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.