ONE – Orvieto Notti d’Estate: la seconda edizione sfida l’emergenza Covid

one - orvieto notti d'estate

Dal 13 luglio al 28 agosto 2020 nel “Giardino dei Lettori” della Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto, si terrà la seconda edizione di ONE – Orvieto Notti d’Estate rassegna estiva di: cinema, cultura e musica organizzata da: Associazione “Cantiere Orvieto”, Comune di Orvieto, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Centro Studi Città di Orvieto e Multisala “Cinema Corso” / Fratelli Ferretti.

Un’edizione che, nonostante l’attuale momento di emergenza sanitaria, sfida il Covid e si presenta al pubblico con un  cartellone di 21 film selezionati da Guido Barlozzetti, 8 incontri culturali, 5 serate musicali. Tra le “serate speciali”, quelle dedicate ad Alberto Sordi e Federico Fellini ma anche ai più piccoli con la rassegna dei corti di animazione a cura di Orvieto Cinems Fest.

Gli appuntamenti si alterneranno ogni settimana in cinque serate dal lunedì al venerdì. In attuazione dei Protocolli anti Covid, saranno disponibili un centinaio di posti.

Gli appuntamenti, in programma per le ore 21:30, valorizzano le funzioni della Biblioteca Pubblica come accesso e servizio di valorizzazione e diffusione della cultura, in grado di attivare la collaborazione di associazioni e soggetti diversi. Il progetto ONE – Orvieto Notti d’Estate si armonizza, infatti, con l’attività del DigiPASS (gestito dalla Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto), insediato presso la Biblioteca Comunale con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura digitale.

Dopo l’apprezzamento decretato dal pubblico lo scorso anno, ONE – Orvieto Notti d’Estate si conferma come l’arena estiva del cinema all’aperto che per diversi decenni aveva caratterizzato l’estate orvietana rivelandosi una esperienza molto sentita, partecipata e amata dai residenti e dai turisti che torna ad arricchire la vita culturale e sociale della città e ad offrire occasioni di intrattenimento.

Per l’acquisto dei biglietti e prenotazione posti:

  • online da sabato 11 luglio 2020 alle ore 18:00 al sito sul sito oneorvieto.it
  • presso la Libreria Giunti al Punto, Corso cavour, 85 – tutti i giorni fino alle ore 19:00
  • Chiostro Bibliiteca nei giorni degli spettacoli dalle ore 20:30

 Per informazioni: 320 7061458 e 335 1042852 – e-mail: info@cantiereorfvietto.itbiglietti@oneorvieto.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.